Unione di eleganza e naturalezza, il matrimonio boho chic si ispira al fascino della cultura bohémien dell’ottocento. Csantella Events lo consiglia alle coppie che desiderano celebrare il loro amore in un contesto romantico e non convenzionale.
Ispirato a uno stile hippie e libero, il matrimonio boho chic si distingue per l’atmosfera rilassata e l’uso di elementi naturali, rendendo in tal modo ogni cerimonia unica e personale.
Un aspetto fondamentale per chiunque voglia pianificare un matrimonio boho chic è mantenere sempre il contatto con la natura, oltre a bilanciare dettagli dai rimandi shabby e vintage ad elementi di eleganza contemporanea.
ELEMENTI CHIAVE DEL MATRIMONIO BOHO CHIC
Le cerimonie boho chic si svolgono spesso all’aria aperta: una villa antica con un ampio giardino, una spiaggia oppure un agriturismo immerso in un bosco rigoglioso. Ciò che conta è scegliere una location che valorizzi la natura, creando così un ambiente intimo e accogliente.
Per quanto riguarda l’allestimento e gli ornamenti del matrimonio boho chic, a giocare un ruolo fondamentale saranno le composizioni floreali con tonalità tenui, come le peonie, le ortensie, e i fiori da campo. Da non sottovalutare è anche l’utilizzo di materiali riciclati o grezzi, espliciti rimandi alla componente naturale.
Al di là poi della componente estetica, non bisogna dimenticare l’importanza rivestita del menù nuziale: anche nel cibo infatti, bisogna mantenere la linea intrapresa! Molto indicate sono pietanze cucinate con ingredienti biologici, di stagione e a chilometro zero. Un’idea originale può essere quella di offrire estratti di frutta e verdura durante l’aperitivo di benvenuto.
Per rappresentare invece lo stile in modo puntuale anche nell’abbigliamento, la sposa potrebbe optare per un abito vintage, con dei dettagli in pizzo o ricami dal fascino retrò. Per le acconciature, l’ideale sono dei raccolti morbidi, ai quali non possono mancare dei fiori tra i capelli.
Anche lo sposo può dare sfogo alla propria libertà di look: di grande tendenza infatti, è abbinare elementi caratteristici dell’eleganza maschile, ad oggetti ormai quasi in disuso. La scelta di pregiati orologi da taschino, bretelle o papillion, aggiunge quel tocco vintage in più, che abbraccia perfettamente questo tipo di stile.
Infine, per mantenersi in linea con l’attitudine boho chic, ringraziate i vostri ospiti con delle bomboniere originali e del tutto personalizzate! Optate per delle candele artigianali, delle marmellate biologiche oppure delle piccole piante grasse ben confezionate in vasetti di vetro. In questo modo, gli invitati non potranno mai dimenticare lo stile impeccabile del vostro matrimonio!
Contatta CSantella Events per organizzare il tuo matrimonio Boho Chic!